sabato 12 maggio 2012

12 maggio 2012
siamo ormeggiati nel porto nuovo di ventotene perchè dobbiamo acquistare la bombola del gas ; infatti oggi siamo rimasti senza pranzo ...chissà perchè le bombole del gas finiscono sempre sul più bello!!!!

no panic il resto della ciurma ne approfitta per visitare ventone ed io per aggiornare il blog.

allora ieri mattina siamo partiti da amalfi con  molto comodo e ci siamo diretti a capri; l'intenzione era quella di visitare anche procida..ma giunti a capri siamo stati rapiti dal mare e dall'idea di mangiare una pasta ( indovinate?) al tonno con alle spalle i faraglioni.
così è stato !!!!un gran bagno sotto i faraglioni e relativa spaghettata con birra fresca.


ovviamente con questo abbiamo pagato il prezzo di arrivare tardi a procida e perciò non si è visto nulla se non cenare in barca ( indovinate) a base di bistecche di tonno.

questa mattina risveglio a procida con doccia e bagni di fattura albanese ( vecchio stile) ; basti pensare che le docce erano quelle di cantiere e che la mia doccia era comandata dal rubinetto di quella di fabio; insomma è stato un delirio poterci lavare stamane alla rincorsa dell'acqua che si apriva sempre nella cabina sbagliata.

il  tutto per 45 euro di ormeggio ...ragazzi siamo tutti fuori di testa.

passato questo momento partiamo alla volta di ventotene dove si arriva verso le 14,30; paesaggio molto bello e pieno di storia ( sia pur in negativo) del nostro paese.

magnifico il porto romano un approdo naturale riparato da ogni parte.

stasera, appena sistemata la bombola, si parte alla volta del porto di roma  e non ci aspetta una bella previsione della condizioni meteo marine.

una notizia la dimenticavo : E' FINITO IL TONNO , NON SE NE POTEVA PIU' SONO QUATTRO GIORNI PASSATI A MANGIR TONNO!!!


STANOTTE SI NAVIGA ANCORA E AVANTI TUTTA.

E DOMANI SI CAMBIA ANCORA EQUIPAGGIO ARRIVANO MAURO BETTAZZI E STEFANO SECCHI.


GIANNI


Nessun commento:

Posta un commento