siamo al 9 maggio e siamo ormeggiati di fronte a stromboli.
oggi si parte e ci attende una grande e lunga navigazione sino ad amalfi ; si stima di arrivare domani pomeriggio dopo 36 ore di ininterrotta navigazione.
ieri 8 maggio la nostra vita è iniziata con una acrobazia di mauro che finalmente approfittando di un controllo alla drizza del fiocco è andato su in cima all'albero. è matto !!!!!
sempre ieri mattina si sono completate le operazioni di manutenzione grazie ad un valente motorista di lipari (EURO 80!!) e poi si è issato il fiocco che ieri era stato "ricamato" a mano da due sarti di eccezione mauro e matteo.
insomma alle 12 circa la calypso era quasi perfetta, con un motore scoppiettante e tutto in ordine.
allora i nostri si sono premiati con un meravigliosa pranzo a base di arancini e fagottini ( finalmente perfetti) ed una cassatina e granita della famosa pasticceria SUBBA: ragazzi la sicilia è un continuo agguato alla golosità.
dopo aver fatto incetta di capperi ed olive da portare a casa , veleggiamo con buona lena verso panarea e stromboli.
sono veramente incantevoli posti e STROMBOLI E' SPETTACOLARE , come testimonianza della forza della natura.
ancora una buona notizia : il quarto equipaggio è fatto domenica ci raggiungeranno stefano secchi e mauro bettazzi ( ormai stregato da calypso).
ora questo blog rimarrà fermo sino ad amalfi ...ci risentiamo giovedi o venerdì con nuove bellezze e a noi ci attende solo mare, mare, mare, e poi mare.
gianni
Nessun commento:
Posta un commento